Chiudi

Questo sito utlizza cookie.
Può leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

Reparti

Termini e condizioni

Nel momento in cui l'ordine viene acquisito da Icano shop, il cliente accetta le seguenti condizioni generali di vendita. Come conferma Icaro shop invierà una mail per la presa in carico dell'ordine. L'utente conserverà questa mail fino alla chiusura dell'ordine. Nel caso l'utente non riceva questa mail è pregato di contattare il numero di telefonico per l'assistenza clienti. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, contatteremo subito l'utente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l'utente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito o con altri metodi di pagamento.

Se i dati di spedizione o di fatturazione forniti dal cliente risultano non completi sarà nostro interesse contattare il cliente per acquisire i dati mancanti per evadere l'ordine.

Prezzi dei prodotti sono comprensivi d'iva.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

Icaro shop si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

Il costo del trasporto verrà calcolato nella pagina carrello in base al luogo di consegna e alla quantità di prodotto ordinato.

Il pagamento può avvenire contestualmente all'ordine sul sito, PayPal o Carte di Credito.

In caso di problemi il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo ordini@icaroshop.com, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni mediante posta elettronica (ordini@icaroshop.com).

Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all'individuazione dell'ordine, la volontà di rinunciare all'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale dei prodotti ricevuti.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l'importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all'acquirente mediante lo stesso metodo di pagamento usato da quest'ultimo.

Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui Icaro shop, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente, riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Icaro shop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Busto Arsizio.

Spedizioni

Spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco.

Consegna

Lavoriamo con corrieri che hanno molta esperienza e sono presenti sul mercato da molti anni. Dal momento della ricezione dell’ordine e dalla preparazione del pacca passano circa  24/48 ore seguito dalla consegna in 3 max 6 giorni lavorativi. Al momento della consegna consigliamo di apporre la dicitura (ritiro il pacco con riserva di controllo) sul cedolino del corriere, in maniera tale che, eventuali danni di trasporto, possano essere rimborsati dal corriere. Gli articoli fuori misura vengono spediti su pallet per evitare danni causati dal trasporto. Per questo la consegna potrebbe subire dei ritardi.
Di seguito riportiamo la tabella dei costi di spedizione:

Il costo per la spedizione è formulato da un costo fisso pari a euro 8,00 più 1,00 euro al Kg. Oltre i 200 Kg Verrà comunicata dallo staff .

Pagamenti

Paypal e Carta di Credito.

Il sito utilizza il metodo di pagamento gestito da PayPal. Durante il pagamento l'utente è reindirizzato su una pagina all'interno del server di PayPal dove potrà accedere con il proprio account PayPal oppure "scavalcare" il login e scegliere il metodo di pagamento con Carta di Credito.

Recesso e garanzia

Se non sei soddisfatto dei tuoi acquisti per qualsiasi motivo, puoi  restituire i prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di  ricezione.

Icaro shop offre la possibilità ai propri utenti di restituire gratuitamente i prodotti.

La  spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da  Icaro Shop  è  GRATUITA. Qualora il prodotto reso venga rispedito  utilizzando un corriere diverso, tutti i costi di spedizione saranno a  carico del cliente/utente.

Si  ricorda che il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale  integrità (esempio, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi,  danni, ammaccature, abrasioni. I prodotti devono essere restituiti nella  confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali  illustrativi contenuti nella confezione originale). Qualora così non  fosse, il recesso non avrà efficacia.

Icaro  Shop provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ivi incluse le  spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti, ad eccezione dei  costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’utente di un  tipo di consegna diverso dalla consegna offerta da Icaro Shop.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti al seguente indirizzo mail: info@icaroshop.it.

Conformemente  all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la ricezione  del prodotto presso la nostra sede, Icaro Shop procederà, nel minor  tempo possibile, al rimborso dell’utente. 

L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. 

Attenzione:  Non effettuiamo sostituzioni in nessun caso, inoltre non effettuiamo  resi, se il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore (esempio:  Samsung, Sony, LG etc).

I  prodotti a marchio, in caso di difetti, devono essere portati presso i  centri assistenza. Icaroshop non è responsabile di eventuali  malfunzionamenti risolvibili direttamente con il produttore.

Ai  sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è  escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti  confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non  possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi  rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti  per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati  aperti dopo la consegna.

Garanzia

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

La  descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori,  sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Icaro shop. Le  immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero  differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei  sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.  Icaro shop non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il  prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel  caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione  imputabili al fornitore e di cui Icaro shop non era e non poteva essere  a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Tutti  i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di  Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia  Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

In  caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla  descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o  alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò  sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per  la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino  eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che  il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e  dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla  risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle  disposizioni seguenti.

Attenzione:  Non effettuiamo sostituzioni in nessun caso, inoltre non effettuiamo  resi, se il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore (esempio:  Samsung, Sony, LG etc).

Il  venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi  difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e  che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di  conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza  dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato  scoperto.

Salvo  prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si  manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già  a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura  del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter  usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova  della data dell'acquisto e della consegna del bene.

In caso di risoluzione del contratto,Icaro shop restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione.

In  ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo  di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente  per l’acquisto.

L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Icaro shop le modalità di spedizione della merce.

Sono  esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in  qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di  applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o  difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da  responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme  alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione  tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso  relative al medesimo.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

In  nessun caso Icaro shop potrà essere ritenuta responsabile per  l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle  presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia  causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo  meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici,  malfunzionamenti della rete e/o blackout.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Protezione dei dati:

Icaro  shop si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine  nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della  corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai  partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento,  nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di  eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di  raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo.

La  conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al  contenuto dell informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei  dati personali da parte di Icaro shop (“Informativa sulla Privacy").

Fermo  restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del  Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta  informativa sulla privacy.

Graranzia

La garanzia Italiane e Europea ha una dura di 2 anni.

Comprare un prodotto con Garanzia Europea può farti risparmiare molte volte, ma ci sono Alcuni aspetti che devi prendere in considerazione per poter comprare con tranquillità. In alcuni prodotti con marchi come: Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung*, non c'è nessuna differenza fra le due garanzie. Mentre per altri prodotti ci sono alcuni aspetti che devi tenere in considerazione.

Garanzia europea

  • Tempi di Consegna: di solito impiegano qualche giorno in più per essere consegnati, ma puoi sempre verificare la data di consegna attraverso il Traking.
  • Manuali: la documentazione multilingua è garantita (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo) e se non dovesse essere presente l'Italiano, è possibile scaricarla sul sito del produttore.
  • Assistenza per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
  • Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità  minima stabilita per legge è di 24 mesi.


Esempio Telefonino o Fotocamera con Garanzia Europa: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, dovrai spedirlo a Icaro shop (con l'imballaggio originale) che si occuperà  di girarlo al produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema si possono allungare. Per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore.

Garanzia Italiana

  • Tempi di Consegna: solitamente disponibili in tempi brevi, in alcuni casi anche con consegna in giornata o 24/48 ore
  • Manuali: sei sicuro che la documentazione cartacea (o elettronica) contenga sempre l'Italiano tra le lingue disponibili.
  • Assistenza: per tutti i prodotti con Garanzia Italia o per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai recarti direttamente nei centri assistenza del produttore.
  • Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi.


Esempio Telefonino o Fotocamera con Garanzia Italia: se sopraggiunge un guasto e il prodotto èancora in garanzia, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema sono più brevi.

*Attenzione! In alcuni casi potrebbero esserci alcune piccole differenze tra Garanzia Europa ed Italia anche nel caso di prodotti appartenenti ai marchi che non dovrebbero averne.

Per esempio i Televisori Samsung marchiati Europa, non godono della copertura €œPixel 0€ che è applicabile ai soli prodotti Italia. Controlla sempre la scheda prodotto prima di comprare per essere sicuro del tuo acquisto.